LogoGoogle

Google Workspace for Education

Modalità ed informativa

Cos'è

Il nostro Istituto, a supporto delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, ha predisposto la creazione di un account personale monitorato dall’Istituto – raccolta l’adesione da parte dei genitori – permette l’accesso a strumenti di comunicazione e risorse (mail, messaggistica, Classroom, ecc.) a supporto della didattica e dell’apprendimento innovativo.

L’utilizzo della piattaforma è normato dal nostro Regolamento Termini d’uso dell’account di dominio e dei servizi Google Workspace for Education al quale va aggiunta anche la Normativa sulla privacy di Google.

A cosa serve

Ogni utente avrà un proprio account creato dall’istituto, così composto: nome.cognome@davincidegiorgio.it

Come si accede al servizio

L’utente può accedere direttamente al suo account istituzionale collegandosi a Google.it, inserendo il suo nome utente: nome.cognome@davincidegiorgio.it.

(Il nome e il cognome da inserire devono essere trascritti in minuscolo, senza spazi, senza caratteri quali l’apostrofo e l’accento).

La password fornita dovrà essere cambiata necessariamente dopo il primo accesso ai fini del rispetto della privacy.

Per garantire la correttezza nell’uso degli strumenti digitali on line si forniscono a seguire alcune condizioni di utilizzo degli stessi.

Procedure collegate all'esito

In occasione del primo accesso al dominio sarà chiesto di modificare la password che è stata provvisoriamente assegnata: i genitori hanno il compito di verificare che tale operazione sia svolta dai propri figli con consapevolezza ed annotandosi la nuova password per non dimenticarla.

I docenti della classe guideranno poi i ragazzi ad apprendere le metodologie per utilizzare le applicazioni a fini didattici.

Cosa serve

Si ricorda che i nostri alunni non hanno ancora l’età minima per avere un account google personale: per questa ragione l’Istituto fornisce loro un account scolastico da utilizzare unicamente nell’ambito della Google Suite, attivata per la struttura @davincidegiorgio.it

Si fa presente che ciascun account è gestito dall’Istituzione scolastica e che sono stati impostati livelli di protezione tali da permettere di comunicare esclusivamente con gli utenti dell’Istituto Comprensivo Pescara 10, allo scopo di garantire la sicurezza e la privacy degli studenti e del personale.

Tempistiche

Servizio Annuale

l'account può essere richiesto ad inizio anno scolastico

Set