Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Registrati alla giornata di orientamento del 16 gennaio 2021 e del 23 gennaio 2021

Si informano alunni, famiglie e docenti che dopo una prima analisi delle candidature pervenute per la partecipazione degli studenti ai 4 Progetti Erasmus KA229, è ancora possibile presentare la richiesta per la partecipazione ai progetti.

Leggi tutto

Tenendo presente che le attività sono finanziate dall’Unione Europea, con un contributo pro-capite che in genere copre tutti i costi di viaggio e soggiorno, si invitano gli studenti a proporre la loro candidatura per il tramite dei genitori, che si impegnano:

  • ad accettare che la figlia/figlio sia ospitato/a da una famiglia con una coetanea/o;
  • ad anticipare una parte o tutte le spese, in attesa del saldo che la Scuola restituirà entro 30 gg. dalla conclusione del viaggio, sulla base delle presentazioni di valide ricevute di spesa (seguiranno dettagliate istruzioni per gli aspetti amministrativi e contabili);
  • ad impartire le necessarie istruzioni e raccomandazioni ai figli per un comportamento responsabile, corretto e collaborativo;
  • a supportare in ogni modo la Scuola nella buona riuscita del progetto.

Considerando che per le mobilità verrà data precedenza agli alunni che si dichiarano disponibili a riospitare si prega di barrare (nella domanda) se si è disponibili:

  • a ricambiare per uguale periodo di tempo (5 gg.) l’ospitalità ricevuta per una coetanea/o della figlia/o.

Il termine massimo per avanzare la propria candidatura è fissato per il giorno 31 gennaio 2020.

Si rappresenta che i criteri di selezione dei partecipanti, che saranno definiti dal Consiglio d’Istituto, prevederanno i seguenti due requisiti prioritari per la selezione:

  1. elevato voto di comportamento, con minimo di 8 e precedenza al 10 e al 9;
  2. buona competenza in lingua inglese con voto minimo 7.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ass. amm.va Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e alle docenti prof.ssa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e prof.ssa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nei seguenti giorni ed orari:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.30;
  • il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Circolare n. 84 del 16.01.20

Modello di domanda