Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Erasmus+

Si comunica che il nostro Istituto è beneficiario di finanziamenti per la realizzazione delle seguenti azioni, relative alle candidature presentate nell’a.s. 2018/2019, nell’ambito del programma ERASMUS+ Call 2019 - KA2 Partenariati strategici per gli Scambi tra Scuole.

Le suddette azioni, per la mobilità degli studenti, dovranno essere avviate in tempi ristretti.

Pertanto, al fine di istituire un team con funzioni di coordinamento e supporto alle azioni progettuali, si richiede ai docenti di dichiarare tempestivamente la propria disponibilità, comunque entro le ore 10:00 del 16/11/2019, con comunicazione scritta, utilizzando il modulo allegato alla circolare, da inviare alla casella di posta elettronica della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o da consegnare in segreteria (ass.amm.va Rossana De Sanctis).

Consulta la circolare n. 47 del 13.11.2019 in cui è contenuto il modello di per dichiarare la propria disponibilità.

Si informano alunni, famiglie e docenti che la nostra Scuola è beneficiaria di n. 4 Progetti Erasmus KA229, che prevedono brevi scambi (5 giorni + max 2 giorni di viaggio) di docenti e studenti con le Scuole Partners, con attività come la lettura, le nuove tecnologie, l’imprenditorialità ed altro.

Leggi tutto

Lunedì 09 dicembre alle ore 11:05 nella sala polivalente “Mariano De Cecco” si terrà un incontro con tutti i ragazzi che hanno dato la loro adesione a partecipare ai Progetti Erasmus+.

Gli alunni, dopo la pausa didattica, si recheranno, autonomamente, nella sala polivalente per avere tutti i chiarimenti in merito ai progetti.

Gli alunni della sede “De Giorgio” alle 10,50, accompagnati dalla prof.ssa De Filippis, si sposteranno nella sede “Da Vinci”.

I docenti della terza ora, prima della pausa didattica, registreranno sul registro di classe l’elenco dei ragazzi che parteciperanno all’incontro.

All’incontro parteciperanno i docenti del Team Erasmus: Antonelli Claudia, Costantino Giuliana, De Filippis Marino, Di Rocco Monia, D’Orazio Angela, Giancristofaro Luigia, Nardi Rosaria, Spaguolo Cristina, Trozzi Anna Rita.

Al termine dell’incontro i ragazzi rientreranno, autonomamente, nelle classi per riprendere la regolare attività scolastica. Gli alunni del “De Giorgio” saranno riaccompagnati in sede.

Consulta la circolare n. 67 del 06.12.2019

Erasmus+ BSAOL - Basic Science All Over Life

Web Site

Facebook group

Documents

Si comunica che, per realizzare i 4 progetti Erasmus+ che prevedono da 4 a 5 mobilità all'estero e per coinvolgere il maggior numero possibile di alunni e docenti dell'Istituto in un'esperienza didattica nuova e coinvolgente, è necessario creare un team di docenti beneficiari delle mobilità.

Si richiede pertanto ai docenti della scuola di dichiarare la propria disponibilità, comunque entro le ore 12:00 di sabato 14/12/2019, con comunicazione scritta, da inviare alla casella di posta elettronica della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o da consegnare in segreteria (ass.amm.va Rossana De Sanctis).

Si precisa che i docenti beneficiari delle mobilità collaboreranno a gestire la formazione degli alunni e la produzione del materiale.

Consulta la circolare n. 68 del 06.12.2019 Nel file è possibile il modello per la dichiarazione di disponibilità.

Sottocategorie