Erasmus+

Si informano alunni, famiglie e docenti che la nostra Scuola è beneficiaria di n. 4 Progetti Erasmus KA229, che prevedono brevi scambi (5 giorni + max 2 giorni di viaggio) di docenti e studenti con le Scuole Partners, con attività come la lettura, le nuove tecnologie, l’imprenditorialità ed altro.

Si comunica che il nostro Istituto è beneficiario di finanziamenti per la realizzazione delle seguenti azioni, relative alle candidature presentate nell’a.s. 2018/2019, nell’ambito del programma ERASMUS+ Call 2019 - KA2 Partenariati strategici per gli Scambi tra Scuole.

Le suddette azioni, per la mobilità degli studenti, dovranno essere avviate in tempi ristretti.

Pertanto, al fine di istituire un team con funzioni di coordinamento e supporto alle azioni progettuali, si richiede ai docenti di dichiarare tempestivamente la propria disponibilità, comunque entro le ore 10:00 del 16/11/2019, con comunicazione scritta, utilizzando il modulo allegato alla circolare, da inviare alla casella di posta elettronica della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o da consegnare in segreteria (ass.amm.va Rossana De Sanctis).

Consulta la circolare n. 47 del 13.11.2019 in cui è contenuto il modello di per dichiarare la propria disponibilità.

Si pubblicano i modelli di domanda di partecipazione degli alunni ai progetti Erasmus+.

Erasmus+ BSAOL - Basic Science All Over Life

Web Site

Facebook group

Lunedì 09 dicembre alle ore 11:05 nella sala polivalente “Mariano De Cecco” si terrà un incontro con tutti i ragazzi che hanno dato la loro adesione a partecipare ai Progetti Erasmus+.

Gli alunni, dopo la pausa didattica, si recheranno, autonomamente, nella sala polivalente per avere tutti i chiarimenti in merito ai progetti.

Gli alunni della sede “De Giorgio” alle 10,50, accompagnati dalla prof.ssa De Filippis, si sposteranno nella sede “Da Vinci”.

I docenti della terza ora, prima della pausa didattica, registreranno sul registro di classe l’elenco dei ragazzi che parteciperanno all’incontro.

All’incontro parteciperanno i docenti del Team Erasmus: Antonelli Claudia, Costantino Giuliana, De Filippis Marino, Di Rocco Monia, D’Orazio Angela, Giancristofaro Luigia, Nardi Rosaria, Spaguolo Cristina, Trozzi Anna Rita.

Al termine dell’incontro i ragazzi rientreranno, autonomamente, nelle classi per riprendere la regolare attività scolastica. Gli alunni del “De Giorgio” saranno riaccompagnati in sede.

Consulta la circolare n. 67 del 06.12.2019