ORIENTAMENTO IN INGRESSO

PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Se vuoi restare informato sulle nostre iniziative, compila il form di richiesta.

Se invece vuoi prenotare una consulenza individuale presso lo sportello orientamento online compila il modulo di prenotazione online ;

OPEN DAY ONLINE

Incontra virtualmente  i nostri docenti nei giorni:

ci si potrà collegare dalla Home Page dell'Istituto
(sarà necessario un account google)

--------------------------------------------------------------------------------------------------

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO
 Le attività di orientamento in ingresso sono distinte tra i due ordini di studio presenti nella nostra istituzione scolastica:

(clicca sulla tipologia di interesse)

Anche nell'attuale difficile situazione  derivante dalle problematiche relative al COVID19, l'Istituto continua il suo sforzo per garantire un'informazione completa ed un corretto orientamento.

Le azioni che porremo in essere nel presente anno scolastico, dipendono dall'evoluzione della situazione.

Servizi per l'orientamento in ingresso
A.S. 2020/2021

1. incontri con gi insegnanti incaricati per l’orientamento, per comunicare in dettaglio le nostre iniziative o concordare attività specifiche;

2. incontri di nostri insegnanti con gli allievi frequentanti le Scuole Superiori di 1^ grado presso le proprie classi in teleconferenza;

3. sportello di orientamento on-line (su richiesta e previo appuntamento mediante il modulo di prenotazione online ;

4. messa a disposizione di materiale illustrativo dell'Istituto e dell'offerta formativa;

5. attivazione di laboratori orientativi pomeridiani di Chimica, Fisica, Biologia, Informatica, Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Servizi Commerciali, Servizi per la Sanità e l'Ass. Sociale.

6. Open Day Online per genitori e allievi: Sabato 12 dicembre (ore 16-18);  Sabato 16 gennaio (ore 16-18); Sabato 23 gennaio (ore 16-18);  (sarà necessario avere un account Google)

7. attività laboratoriali realizzate presso le sedi delle scuole superiori di primo grado o mediante dimostrazioni online.

8.  progetti in continuità con le scuole superiori di primo grado

LABORATORI DI ORIENTAMENTO
 Laboratori virtuali di orientamento

A partire da venerdì 08 gennaio 2021 si terranno i laboratori di orientamento dell'Istituto dedicati agli allievi in procinto di scegliere la scuola superiore di 2^ grado. Saranno un'ottima occasione per provare a toccare con mano le discipline tecniche oggetto di studio nei nostri corsi.

Il calendario dettagliato dei laboratori previsti è il seguente:

08/gen/ven

Lab. CAD

11/gen/lun

Lab. Informatica

12/gen/mar

Lab. Meccanica

13/gen/mer

Lab. Elettronica e Elettrotecnica

14/gen/gio

Lab. Manutenzione ed Assistenza Tecnica (Ist. Professionale)

15/gen/ven

Lab. Chimica

18/gen/lun

Lab. Chimica

19/gen/mar

Lab. Elettronica e Elettrotecnica

20/gen/mer

Lab. Meccanica

21/gen/gio

Lab. Informatica

22/gen/ven

Lab. Manutenzione ed Assistenza Tecnica (Ist. Professionale)

I laboratori si terranno dalle 15:00 alle 17:00 in modalità a distanza. Occorrerà pre-registrarsi ai seguenti link scegliendo i laboratori e le date di interesse:

1. link laboratori Istituto Tecnico

2. link laboratori Istituto Professionale

In prossimità degli eventi, mediante mail, si riceveranno i link necessari per i collegamenti.

Per partecipare, sarà necessario essere loggati al proprio account Google in quanto si utilizzerà la piattaforma MEET. Se si procede con il proprio telefonino o con un tablet, è necessario installare l'app.

Allegati:
Scarica questo file (Newsletter Orientamento- Calendario Laboratori.pdf)Newsletter Orientamento- Calendario Laboratori.pdf[ ]1040 kB
Scarica questo file (volantino.pdf)volantino OpenDay online[Volantino pubblicitario per le nostre date di OpenDay virtuali A.S. 2020_2021]671 kB