PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Le attività di orientamento in ingresso sono distinte tra i due ordini di studio presenti nella nostra istituzione scolastica:

(clicca sulla tipologia di interesse)

Anche nell'attuale difficile situazione  derivante dalle problematiche relative al COVID19, l'Istituto continua il suo sforzo per garantire un'informazione completa ed un corretto orientamento.

Le azioni che porremo in essere nel presente anno scolastico, dipendono dall'evoluzione della situazione.

Se vuoi restare informato sulle nostre iniziative, compila il form di richiesta.

Servizi per l'orientamento in ingresso
A.S. 2020/2021

1. incontri con gi insegnanti incaricati per l’orientamento, per comunicare in dettaglio le nostre iniziative o concordare attività specifiche;

2. incontri di nostri insegnati con gli allievi frequentanti le Scuole Superiori di 1^ grado presso le proprie classi in teleconferenza;

3. visita dell'Istituto su richiesta e previo appuntamento;

4. messa a disposizione di materiale illustrativo dell'Istituto e dell'offerta formativa;

5. attivazione di laboratori orientativi pomeridiani di Chimica, Fisica, Biologia, Informatica, Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Servizi Commerciali, Servizi Socio Sanitari.

6. Open Day Online per genitori e allievi: Sabato 12 dicembre (ore 16-18);  Sabato 16 gennaio (ore 16-18); Sabato 23 gennaio (ore 16-18);

7. sportello di orientamento;

8. orientamento on-line.

9. attività laboratoriali realizzate presso le sedi delle scuole superiori di primo grado o mediante dimostrazioni online.

10.  progetti in continuità con le scuole superiori di primo grado

OPEN DAY ONLINE

Visita virtualmente  la nostra scuola nei giorni:

12 dicembre 2020  ore 16:00-18:00
16 gennaio 2020    ore 16:00-18:00
23 gennaio 2020    ore 16:00-18:00

i links per i collegamenti saranno disponibili sul sito della scuola

LABORATORI DI ORIENTAMENTO

Laboratori virtuali di orientamento