Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

I Consigli di Classe sono convocati da Lunedì 25 maggio a Mercoledì 3 Giugno secondo il calendario specificato, con il seguente ordine del giorno:

1. Andamento didattico-disciplinare della classe.

2. Revisione programmazione: redazione Piano di Integrazione degli Apprendimenti (PIA, Art 6 e Art 2. Ordinanza Ministeriale n. 11 del 16 maggio 2020) I docenti componenti il consiglio di classe individuano le attività didattiche eventualmente non svolte rispetto alle progettazioni di inizio anno e i correlati obiettivi di apprendimento e li inseriscono in una nuova progettazione finalizzata alla definizione di un piano di integrazione degli apprendimenti.
3. Adozione libri di testo – delibera per conferma salvo eccezioni terze classi professionale ed edizioni fuori commercio.
4. Adempimenti collegati allo svolgimento degli Esami di Stato. (solo per le classi quinte)
5. Delibera del “Documento del 15 maggio” per gli Esami di Stato 2020 (solo per le classi quinte)
6. Provvedimenti disciplinari (solo per la classe 3 MNT sez. B).

Ciascun Consiglio di classe sarà presieduto dal docente Coordinatore del Consiglio di classe. Le componenti Genitori e Alunni presenzieranno ai punti 1. e 2. dell’o.d.g. mentre i successivi si svolgeranno alla presenza della sola componente Docenti.

Entro e non oltre venerdì 29 maggio 2020 i docenti Coordinatori del C.d.c. invieranno il file relativo al Documento (punto 5 all'o.d.g.) all’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il responsabile dell’ufficio provvederà a trasmetterlo, opportunamente protocollato, alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per gli adempimenti di rito.

Al fine di corredare i Documenti del 15 maggio delle firme dei docenti e degli alunni i coordinatori contatteranno il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.().

I docenti coordinatori creeranno le "stanze" virtuali per la comunicazione video a distanza con Google Hangouts Meet, e comunicheranno i link per l'accesso ad esse ai membri del CdC ed agli alunni, e per il loro tramite ai genitori rappresentanti di classe, per mezzo della posta elettronica un giorno prima dello svolgimento dei Consigli. Consulta la guida allo scopo predisposta.

I coordinatori sono pregati di estendere l'invito anche alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per garantire la riservatezza nella discussione dei punti all'odg successivi al secondo, gli stessi si svolgeranno in una seconda "stanza virtuale' che il coordinatore comunicherà ai soli docenti.

Il calendario delle convocazioni è riportato nella circolare allegata alla presente comunicazione.

 

Leggi la circolare n. 145 del 20.05.2020 di convocazione completa.

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti con glosse (n. 11 del 16 maggio 2020)