Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Docenti

Si pubblica il calendario delle prove per il recupero del debito formativo.

Le prove si svolgeranno nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 agosto per le classi prime e seconde e mercoledì 25 e giovedì 26 agosto per le classi terze e quarte.
Per eventuali segnalazioni è possibile contattare via mail la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

1. Nel corso delle prove, i docenti avranno cura di controllare che ciascun allievo occupi una sola postazione.
2. I docenti che avessero bisogno di particolari esigenze per l'effettuazione delle prove di verifica (utilizzo di dispositivi o attrezzature di laboratorio, aule attrezzate, presenza del personale Ass. Tecnico,  ecc.) sono pregati di farne apposita richiesta mediante comunicazione mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo modello di autodichiarazione da rendere per l'ingresso nell'istituto nei giorni di svolgimento degli Esami di Stato 2020/21 dal personale scolastico, dagli studenti e tutto il personale autorizzato

 
Nel periodo da giovedi 3 giugno a giovedì 10 giugno 2021 sono convocati i Consigli di Classe per lo svolgimento degli scrutini finali.

 - Circolare n. 191 del 27.05.21

Per gli scrutini che si svolgeranno a distanza i docenti coordinatori avranno cura di creare un collegamento ad un incontro a distanza da svolgersi sulla piattaforma Google Hangouts Meet, comunicando il link stesso ai membri del CdC ed alla Dirigente Scolastica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), almeno un giorno prima del giorno di svolgimento del Consiglio.

Al fine di agevolare e guidare i docenti nelle attività da svolgere a distanza, è stata predisposta una guida alla gestione della documentazione (circolare n. 194 del 1 giugno 2021). Per organizzare il lavoro di gestione della documentazione sono state date indicazioni alla segreteria (circolare n.195 del 1 giugno 2021).

Si raccomanda ai docenti di verificare il funzionamento della propria postazione informatica ed in particolare di verificare la possibilità di produrre file PDF a partire da elaboratori di testo (MS Word o LibreOffice/OpenOffice Write). Si può in tal senso richiedere supporto agli AT oppure al team per l'innovazione. Gli AT ed i membri del team potranno fornire supporto a distanza (per esempio mediante AnyDesk, per illustrare ai docenti come ottenere un file PDF a partire da un documento).

Negli ultimi giorni di scuola, i docenti avranno cura di gestire la condivisione dei programmi svolti secondo le indicazioni tecnico-operative della guida presentata nella circolare n. 193 del 1 giugno 2021.

 

MODULI DA UTILIZZARE

 

INFORMAZIONI E DOCUMENTI UTILI PER I DOCENTI

Nota sulle assenze: nel tabellone dello scrutinio finale devono essere riportate le assenze parziali relative al Secondo Periodo (non il numero totale di assenze tra Primo e Secondo Periodo).