Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Alunni

Tutti gli studenti iscritti alle classi prime per il prossimo anno scolastico 2019/20 sono invitati a regolarizzare l'iscrizione presso la Segreteria Didattica (sede "Da Vinci", via Guido Rosato 5, Lanciano) nei giorni mercoledì 3 luglio 2019 (dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30) e giovedì 4 luglio 2019 (dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

Si dovranno consegnare in Segreteria Didattica l'attestato di promozione con voto (o il diploma di terza media) e n. 2 foto formato tessera.

Si potrà inoltre effettuare il versamento del contributo facoltativo (minimo 20 euro per servizi essenziali e assicurazione; massimo 80 euro come contributo consapevole per l'acquisto di materiale di laboratorio, servizio SMS e altre spese per il miglioramento dell'offerta formativa). Il bollettino per il versamento sarà fornito dalla Segreteria.

 

 

I corsi di recupero organizzati dopo gli scrutini di giugno, inizieranno, per le classi I e II a partire da Lunedì 24 giugno 2019.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede De Giorgio, in via Barrella.
 
I docenti interessati riceveranno via email istituzionale il calendario, gli elenchi con i gruppi di alunni ed il registro.
 
Il calendario per le classi III e IV sarà comunicato a breve
 
 
Aggiornamento del 27 giugno 2019: pubblicato calendario corsi di recupero classi III e IV
 
I corsi di recupero per le classi III e IV dopo gli scrutini di giugno, inizieranno, a partire da Lunedì 1 luglio 2019.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede De Giorgio, in via Barrella.
 
I docenti interessati riceveranno via email istituzionale il calendario, gli elenchi con i gruppi di alunni ed il registro.
 
 
 

Si comunica che sabato 15 giugno 2019, alle ore 13:00 circa, saranno pubblicati gli esiti degli scrutini finali per le classi Prime, Seconde, Terze e Quarte dell'Istituto Tecnico e dell'Istituto Professionale, sulla bacheca della scuola (presso la sede "Da Vinci").

Gli studenti e le famiglie potranno prendere visione degli esiti anche sul portale "Argo ScuolaNext".

Le famiglie degli alunni con sospensione del giudizio o con revisione del P.F.I. possono ritirare presso la portineria le comunicazioni relative alle carenze formative da recuperare, nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 giugno dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

I corsi di recupero che saranno attivati, avranno inizio il giorno mercoledì 26 giugno, secondo il calendario che sarà reso disponibile entro il giorno martedì 25 giugno, su questo sito web e sulla bacheca della scuola (presso la sede "Da Vinci").

Le verifiche del recupero delle carenze formative si svolgeranno nella settimana che va dal 26 agosto 2019 al 31 agosto 2019 secondo un calendario che sarà comunicato non appena possibile.

 

Si comunica che mercoledì 12 giugno 2019, alle ore 13:00 circa, saranno pubblicati gli esiti degli scrutini finali per le classi Quinte dell'Istituto Tecnico e dell'Istituto Professionale.

Gli studenti e le famiglie potranno prendere visione degli esiti anche sul portale "Argo ScuolaNext".

 

Le classi 1^ MNT B, 2^ MNT B, 3^ MNT A, 4^ MNT A assisteranno, il giorno martedì 04 giugno 2019, nella sala polivalente della sede “Da Vinci”, durante la 4^ ora di lezione, all’evento conclusivo del progetto “La vita in una valigia”, realizzato dalla classe 2^ MNT A sotto la guida della prof.ssa Petrecca.

I docenti in orario nelle classi in indirizzo accompagneranno la classe a loro affidata nella sala polivalente e assisteranno anch’essi all’evento.

- Circolare n. 221 del 25.05.19