Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

In vista della fase regionale dei Giochi della Chimica 2020 che avrà luogo il giorno 16 maggio 2020, l’Istituto ha intenzione di predisporre ed organizzare la partecipazione dei propri alunni ai test.

I Giochi della chimica sono una manifestazione culturale importante ed hanno lo scopo di stimolare tra i giovani l'interesse per questa disciplina e di selezionare la squadra italiana per le Olimpiadi internazionali della chimica.

Gli studenti distinti per Classe di Concorso avranno a disposizione 100 minuti di tempo effettivo per affrontare 40 quesiti. Le graduatorie delle Finali Regionali saranno tempestivamente pubblicate nelle pagine delle Sezioni presenti all'interno del sito SCI www.soc.chim.it.

Visto l’impegno che richiedono la preparazione e la partecipazione ai test, gli alunni in elenco nella circolare allegata n. 144 del 10.05.20, sono esonerati dalle regolari attività didattiche durante l’intera mattinata di sabato 16 maggio.

I coordinatori delle classi in indirizzo sono tenuti a controllare che gli alunni in elenco non siano considerati assenti.