Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

 
Nel periodo da giovedi 3 giugno a giovedì 10 giugno 2021 sono convocati i Consigli di Classe per lo svolgimento degli scrutini finali.

 - Circolare n. 191 del 27.05.21

Per gli scrutini che si svolgeranno a distanza i docenti coordinatori avranno cura di creare un collegamento ad un incontro a distanza da svolgersi sulla piattaforma Google Hangouts Meet, comunicando il link stesso ai membri del CdC ed alla Dirigente Scolastica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), almeno un giorno prima del giorno di svolgimento del Consiglio.

Al fine di agevolare e guidare i docenti nelle attività da svolgere a distanza, è stata predisposta una guida alla gestione della documentazione (circolare n. 194 del 1 giugno 2021). Per organizzare il lavoro di gestione della documentazione sono state date indicazioni alla segreteria (circolare n.195 del 1 giugno 2021).

Si raccomanda ai docenti di verificare il funzionamento della propria postazione informatica ed in particolare di verificare la possibilità di produrre file PDF a partire da elaboratori di testo (MS Word o LibreOffice/OpenOffice Write). Si può in tal senso richiedere supporto agli AT oppure al team per l'innovazione. Gli AT ed i membri del team potranno fornire supporto a distanza (per esempio mediante AnyDesk, per illustrare ai docenti come ottenere un file PDF a partire da un documento).

Negli ultimi giorni di scuola, i docenti avranno cura di gestire la condivisione dei programmi svolti secondo le indicazioni tecnico-operative della guida presentata nella circolare n. 193 del 1 giugno 2021.

 

MODULI DA UTILIZZARE

 

INFORMAZIONI E DOCUMENTI UTILI PER I DOCENTI

Nota sulle assenze: nel tabellone dello scrutinio finale devono essere riportate le assenze parziali relative al Secondo Periodo (non il numero totale di assenze tra Primo e Secondo Periodo).