• Modulistica Centro Sportivo Scolastico - A.S. 2022-23

  • Circolare n.068 - Fase d'Istituto di corsa campestre 23 novembre 2022

    In allegato la circolare con le indicazioni per lo svolgimento della attività della fase di istituto della corsa campestre, che si svolgeranno il giorno 23 novembre 2022.

  • Campionati studenteschi di corsa campestre - Finale provinciale - Giovedì 1 dicembre 2022

    Si sono svolti lo scorso 1° dicembre a Chieti Scalo presso CENTRO SPORTIVO TEATERNO SPORTING CLUB via Di Pietro Adalgiso, le finali provinciali di corsa campestre riservate alle scuole medie superiori di I e II grado della provincia di Chieti.

    Tante le scuole aderenti e molti gli alunni partecipanti.

    L’evento ha visto protagonisti le alunne e gli alunni di diverse categorie:

    Ragazzi/e: nati/e negli anni 2011.

    Cadetti/e: nati/e negli anni 2009 – 2010.

    Allievi/e: nati/e negli anni 2006 – 2007 - 2008.

    L’I.I.S. “Da vinci-De Giorgio” ha partecipato alla manifestazione con le proprie rappresentative:

    categoria Allieve:

    BRACCIA CHIARA, CICCOCIOPPO MARTINA, MORLA ENCARNACION ROBERLIS AMPARO, TIVOLESI SERENA e SANTOMERO SOFIA ERSILIA;

    categoria Allievi:

    FABRIZI TOMASO, GIANCRISTOFARO DANIELE, PERALTA JEFFERSON MIGUEL, PIZZI NICOLÒ e DI BELLO MANUEL.

    Le ragazze hanno ben figurato conTivolesi Serena e Ciccocioppo Martina che sono state tra le protagoniste del gruppo di testa per metà della gara e solo nel finale si sono dovute arrendere alla supremazia delle più agguerrite, mentre i ragazzi, trascinati daDaniele Giancristofaro che ha svolto una gara tatticamente perfetta imponendosi sul secondo classificato con uno sprint finale da vero campione, si sono aggiudicati il diritto alla finale Regionale con la vittoria di squadra. 

  • Campionati studenteschi di corsa campestre - Fase d'Istituto - Mercoledì 23 novembre 2022

    Mercoledì 23 novembre 2022, presso l'I.I.S. “Da Vinci-De Giorgio” di Lanciano in via Rosato 5, si è svolta la fase d'Istituto di corsa campestre valevole per la qualificazione alla finale provinciale dei Campionati Studenteschi.

     

     

     

    I 60 atleti partecipanti, guidati dai docenti di Scienze Motorie dell'Istituto, responsabili dell'organizzazione dell'evento, dopo un primo sopralluogo e un breve riscaldamento, hanno gareggiato nelle categorie Allievi maschili e femminili e Juniores maschili e femminili, su una distanza variabile in base alla categoria di appartenenza.

    Tutte le gare si sono svolte in sicurezza grazie alla presenza sul posto di un'ambulanza della Croce Rossa Italiana regolarmente richiesta per la sicurezza dei ragazzi.

    Torneranno a competere per la finale provinciale dei Campionati Studenteschi, il 1° dicembre a Chieti Scalo, gli alunni qualificati: Braccia Chiara, Ciccocioppo Martina, Morla Encarnacion Roberlis Amparo, Tivolesi Serena e Santomero Sofia Ersilia per la categoria Allieve femminili e Fabrizi Tomaso, Giancristofaro Daniele, Peralta Jefferson Miguel, Pizzi Nicolò e Di Bello Manuel per la categoria Allievi maschili.